Rockol30

Owl City ('Fireflies'), primi particolari sul nuovo album

Owl City ('Fireflies'), primi particolari sul nuovo album

Owl City, il progetto - fondato ad inizio 2007 - di Adam Young, musicista autodidatta di Owatonna nel Minnesota, ha rivelato alcuni particolari del suo nuovo album. Adam, il cui nome aveva iniziato a circolare grazie particolarmente a MySpace e che cita tra le sue principali fonti d'ispirazione la musica elettronica europea, il synthpop anni Ottanta e la musica disco, sentito da fonti USA ha detto che il suo prossimo disco è pronto "all'80, forse 85%". Per la prima volta Owl City è al lavoro con altri compositori. "E' elettrizzante", ha detto il musicista. "E' un po' un nuovo processo per me, non è che abbia mai composto molto con altri scrittori o produttori. Ma nei mesi scorsi è proprio andata così, ho sperimentato e ho fatto varie sessioni con varie persone. Sta venendo fuori bene". Sebbene l'artista non abbia ancora deciso cosa esattamente finirà sul suo prossimo lavoro, tra i brani finora assemblati vi sono stati contributi di Dr. Luke, Stargate, JR Rotem, Brian Kennedy ed Emily Wright. Tra le canzoni che potrebbero essere ospitate sul lavoro finito è da annoverare "I hope you think of me". I tempi potrebbero essere questi: primo singolo a metà maggio ed album, forse, tra fine giugno ed inizio luglio. Nel febbraio 2010 Adam, esploso col singolo "Fireflies", così aveva spiegato la genesi del pezzo: "Ho un po' un problema con l'addormentarmi. Però, strano ma vero, è quando non riesco a dormire che tendo a trovare ispirazione. Una notte ero nel mio seminterrato ed era tardi e mi è venuta 'Fireflies'. Ero alla tastiera che cazzeggiavo, non stavo neanche cercando di comporre qualcosa, ma in un paio d'ore quella canzone è venuta fuori in un modo veramente naturale. Non so spiegarlo, è come se il pezzo si fosse scritto da solo. In quel momento non avevo assolutamente idea che sarebbe stato un successo".





Contenuto non disponibile







Ad oggi l'ultimo album di Owl City è "All things bright and beautiful" del giugno 2011, spintosi fino al numero 6 nelle classifiche USA.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.